Prato, blitz antidroga: tre arrestati. Sequestrati cocaina, eroina, crack, hashish

PRATO – Blitz antidroga, a Prato, dei carabinieri della Squadra d’Intervento Operativo del 6 Battaglione Toscana hanno arrestato in flagranza tre uomini – un gambiano e due cittadini marocchini – tutti irregolari sul territorio italiano.
Sequestrati diversi tipi di stupefacenti, tra cui cocaina, ketamina, eroina, crack e hashish, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi. I tre sono stati colti in zone centrali della citta’ e sottoposti a perquisizioni personali e domiciliari.
Il primo arresto, spiega un comunicato firmato dal capo della Procura pratese, Luca Tescaroli, è avvenuto l’11 settembre in viale Vittorio Veneto: un 28enne del Gambia, notato dai militari mentre si intratteneva con altre persone, ha cercato di allontanarsi alla vista delle divise. Dallo zaino fuoriusciva un coltello lungo 19 centimetri con tracce di droga sulla lama.
La perquisizione ha portato al sequestro di 20 grammi di ketamina, eroina e crack, oltre a involucri in plastica e carta stagnola per il confezionamento. Il secondo intervento è scattato il 15 settembre in via Roma, all’angolo con via Pomeria.
Un 33enne magrebino senza fissa dimora ha tentato di liberarsi di un involucro che conteneva 24 dosi di cocaina, pari a circa 10 grammi. Addosso all’uomo è stato trovato anche un piccolo quantitativo di hashish e ulteriore materiale per il confezionamento delle dosi. Infine, il 20 settembre, i militari hanno fermato un 62enne marocchino in viale Galilei.
L’uomo ha cercato di sottrarsi al controllo rifugiandosi in un bar, ma è stato raggiunto e trovato in possesso di dieci dosi di cocaina e diverse centinaia di euro in contanti. Nella sua abitazione è stato rinvenuto altro materiale utile al confezionamento della droga. Il Tribunale di Prato ha convalidato tutti e tre gli arresti, applicando nei confronti degli indagati la misura cautelare del divieto di dimora nel comune.
