Skip to main content
L'arresto dei due rapinatori è stato fatto dalle Volanti del 113

Firenze: rapinati padre e figlio a un distributore nel viale Guidoni. Arrestati un uomo e una donna: refurtiva subito rivenduta

L'arresto dei due rapinatori è stato fatto dalle Volanti del 113
Volante della Questura di Firenze

FIRENZE – Sono accusati di aver rapinato un uomo di 71 anni e il figlio 45enne presso un distributore di carburante a Firenze, per poi tentare di rivendere parte della refurtiva pochi minuti dopo: per questo motivo un cittadino italiano di 33 anni e una cittadina dominicana di 26 anni sono stati arrestati dagli agenti delle volanti della questura fiorentina.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, giovedì 25 settembre 2025, nel viale Guidoni. Secondo quanti ricostruito dagli agenti delle volanti, il 33enne avrebbe prima colpito il 71enne al volto per impossessarsi della carta di pagamento inserita nella colonnina del distributore, quindi avrebbe aggredito anche il figlio 45enne della vittima, danneggiandogli il telefono, colpendolo, afferrandolo per il collo e strappandogli una catenina con tre pendenti.

Durante la colluttazione sarebbe intervenuta anche la 26enne, che avrebbe rivolto minacce alle vittime. Subito dopo, i due si sono allontanati a bordo di un’auto, facendo perdere momentaneamente le proprie tracce. Grazie al rapido intervento della sala operativa e al lavoro delle pattuglie, l’auto dei due presunti rapinatori è stata individuata nei pressi di un esercizio “compro oro” in Viale Morgagni.

Qui la coppia sarebbe stata sorpresa dopo aver appena ceduto uno dei pendenti in cambio di 175 euro. Gli agenti hanno proceduto al fermo e al controllo, rinvenendo la refurtiva e alcuni arnesi da scasso. I due sono stati arrestati e condotti nel carcere di Sollicciano. Le vittime hanno riportato lesioni con prognosi di 15 e 5 giorni e sono state medicate. La refurtiva recuperata è stata restituita ai proprietari. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo