Fiorentina, Pioli: “Ci è mancato il gol, volevamo vincere!”

PISA – Secondo Stefano Pioli, alla Fiorentina, nel derby di Pisa, è mancato solo il gol. A fine partita l’allenatore viola ha detto: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, nervosa e fallosa. Era un derby sentito, l’abbiamo interpretata come volevamo ma possiamo incidere di più. Potevamo essere più pericolosi. Ho visto comunque delle cose positive, non era il risultato che volevamo”.
E ancora: “Oggi i segnali sono più positivi che negativi. Il Pisa è stato molto aggressivo, siamo usciti troppe volte sugli esterni, bisognava tenere la palla dentro e cercare i trequartisti. Ci è mancato il gol, possiamo fare meglio ma abbiamo costruito con una certa continuità”.
Su cosa porta a casa da questa partita, Pioli ha chiosato: “Non sempre il calcio ti dà i risultati per quanto lavori, questo è il nostro momento. Io vedo una squadra attenta e vogliosa di fare. Anche i ragazzi erano delusi a fine partita”.
Infine: “Dobbiamo diventare ancora più squadra. Le prestazioni sono in crescendo, dobbiamo migliorare nei dettagli. La squadra può fare bene, l’inizio è stato più difficile di quello che volevamo. Dobbiamo avere sempre la giusta mentalità, non pensare lontano, ma pensare alla gara di Conference. Vogliamo iniziare bene il girone, è un nostro obiettivo”.
