
Ucraina: droni russi nella notte su Kiev, uccise almeno 4 persone. Anche una dodicenne. Polonia chiude spazio aereo

KIEV – Almeno quattro i morti , anche una dodicenne, nell’attacco di “centinaia di droni e missili” contro Kiev. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri, Andriy Sybiga su X. “La Russia – si legge – ha lanciato un nuovo massiccio attacco aereo sulle città ucraine mentre la gente dormiva. Ancora una volta, centinaia di droni e missili hanno distrutto palazzi residenziali causando vittime civili”.
Si contano al momento quattro morti nel bombardamento russo su Kiev secondo Ukrinform che cita le informazioni operative a disposizione. Intanto il sindaco della capitale ucraina, Vitali Klitschko, ha segnalato che “nel distretto di Solomyanskyi, un incendio è scoppiato in una stazione di servizio a causa della caduta di detriti. L’incendio è già stato domato”, mentre Ukrinform scrive che un incendio è stato spento anche in un edificio di una struttura medica statale, dove i soccorritori hanno trovato i corpi di due persone senza vita, mentre cinque persone sono state tratte in salvo e che in generale in città sono state danneggiate numerose strutture residenziali e non residenziali.
La Polonia, intanto, ha chiuso questa mattina lo spazio aereo vicino a due delle sue città sudorientali e la sua aeronautica militare ha risposto inviando i suoi jet, riferisce Skynews.
