Aereo militare precipita a Sabaudia: morti due avieri

ROMA – Sciagura aerea nel cielo di Sabaudia. È stato localizzato il velivolo T-260B del 70° Stormo di Latina precipitato questa mattina all’interno del Parco Nazionale del Circeo nel comune di Sabaudia. L’aereo è stato trovato dai soccorritori in fiamme e, al suo interno, sono stati rinvenuti i corpi senza vita di due militari.
Il velivolo è precipitato durante una missione addestrativa, nell’area compresa tra la Migliara 49 e Cerasella, vicino una delle entrate del Parco, in una zona di foresta dove in quel momento non si trovava nessuno.
AGGIORNAMENTO DELLE 13
L’aeronautica militare fa sapare che le vittime sono il colonnello Simone Mettini, di 48 anni, comandante di stormo, e l’allievo Lorenzo Nucheli di 20 anni.
CORDOGLIO DI MELONI – La presidente del Consiglio Giorgia Meloni scrive sui social: “Esprimo profondo cordoglio per l’incidente occorso a un velivolo dell’Aeronautica militare nei pressi del Parco Nazionale del Circeo. La mia vicinanza e quella del governo alle famiglie delle vittime, all’Aeronautica militare e a tutta la Difesa”.
