Skip to main content

Flotilla, Firenze: studenti dei licei Michelangiolo e Castelnuovo saltano le lezioni e invadono via della Colonna. Bus bloccati

Il Liceo Michelangelo a Firenze (Foto d’archivio)

FIRENZE – Alla mobilitazione della notte fra mercoledì 1 e giovedì 2 ottobre 2025, hanno fatto seguito, stamani, a Firenze le manifestazioni degli studenti. Che hanno fatto sentire la propria voce contro l’arrembaggio israeliano alle navi della Global Sumud Flotilla.

Chi studia nei licei Michelangiolo e Castelnuovo ha scelto di non entrare in classe e di riversarsi in via della Colonna. La circolazione dei bus urbani è stata bloccata da una lunga fila di mezzi fermi, mentre i manifestanti sventolavano bandiere palestinesi e intonavano cori: “Siamo tutti antisionisti”.

Al liceo artistico Porta Romana, invece, la protesta ha preso forma all’interno del parco delle Scuderie. Sulla facciata dell’istituto è stato esposto uno striscione con la scritta: “Stop genocidio”.

AGGIORNAMENTO DELLE 10,15

Un gruppo di studenti dell’Università di Firenze ha occupato l’atrio dell’edificio di via Laura, sede del Polo degli studi umanistici e della formazione, e sta dando vita a un’assemblea, in segno di protesta all’azione israeliana contro le navi della Global Sumud Flotilla .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo