Skip to main content

Autostrada A1: riaperto tratto Arezzo-Monte San Savino per Tir in avarìa. Ha perso gasolio. Lunghe code

Polizia stradale (Foto d’archivio)

ROMA – Intorno alle 16 di oggi, 10 ottobre 2025, circa, sulla A1 Milano-Napoli, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Arezzo e Monte San Savino in entrambe le direzioni, a causa di un mezzo pesante fermo in avaria al km 364 nord.

La misura di chiusura temporanea in entrambe le direzioni è stata predisposta in via precauzionale per danneggiamento del serbatoio di GNL del mezzo, in corso di approfondimento da parte dei Vigili del Fuoco.

Sul posto sono inoltre operativi i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione del 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.

Attualmente, nel tratto interessato, il traffico è bloccato e si registrano 7 km di coda in direzione Firenze. Inoltre, si registrano 8 km di coda nel tratto compreso tra Valdarno e Arezzo in direzione Roma, per l’uscita obbligatoria ad Arezzo. E’ in corso la distribuzione d’acqua agli utenti fermi in coda.

Chi viaggia verso Roma deve uscire ad Arezzo e, dopo aver percorso la viabilità ordinaria, può rientrare in A1 a Monte San Savino. Si consiglia di anticipare l’uscita a Valdarno.

Chi viaggia verso Firenze deve uscire a Monte San Savino e, dopo aver percorso la viabilità ordinaria, può rientrare in A1 ad Arezzo.

Per le lunghe percorrenze verso Roma si consiglia di uscire a Firenze Impruneta, percorrere la SS326 Siena-Bettolle e rientrare in A1 a Valdichiana. Percorso inverso per le lunghe percorrenze verso Firenze/Bologna.

AGGIORNAMENTO DELLE 18,02

Alle 17:35 circa, sulla A1 Milano-Napoli, è stato riaperto il tratto compreso tra Arezzo e Monte San Savino in direzione Roma, mentre rimane temporaneamente chiuso il tratto in direzione Firenze, a causa di un mezzo pesante fermo in avaria al km 364.

La misura di chiusura temporanea è stata predisposta in via precauzionale per danneggiamento del serbatoio di GNL del mezzo, sul quale stanno operando i Vigili del Fuoco.

Attualmente, nel tratto interessato, il traffico in direzione Firenze è bloccato e si registrano 10 km di coda nel tratto compreso tra Valdichiana e Arezzo.

In direzione Roma, il traffico transita su tutte le corsie disponibili e si registrano 10 km di coda nel tratto compreso tra Incisa e Arezzo.

È in corso la distribuzione d’acqua agli utenti fermi in coda.

Chi viaggia verso Firenze deve uscire a Monte San Savino e, dopo aver percorso la viabilità ordinaria, può rientrare in A1 ad Arezzo.

Per le lunghe percorrenze verso Roma si consiglia di uscire a Firenze Impruneta, percorrere la SS326 Siena-Bettolle e rientrare in A1 a Valdichiana. Percorso inverso per le lunghe percorrenze verso Firenze/Bologna.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo