Elezioni in Toscana, Meloni: “Tomasi può vincere. E cambiare la Regione”.

FIRENZE – “Cari amici toscani, dopo tre anni di governo sempre più italiani scelgono di darci fiducia”. Sono le parole Giorgia Meloni, in piazza San Lorenzo, a Firenze alla chiusura della campagna elettorale di Alessandro Tomasi. Insieme ai vicepremier Antonio Tajani e Matteo Salvini e a Maurizio Lupi, leader di “Noi moderati”.
“Usciamo dalla logica del ‘qui non si può vincere – dice la Premier – dicono che Tomasi sia una candidatura di bandiera, lo è. La candidatura di un popolo che alza in alto la bandiera del cambiamento, di una politica che vuole investire sul valore”. Alessandro “può vincere anche nella Regione Toscana, nonostante un sistema di potere chiuso, troppo concentrato a dividere il mondo tra amici e nemici, troppo attento a piegare tutto alla logica del potere”.
Ancora la Premier: “Gli italiani capiscono quando qualcuno li umilia, cercando di comprare il voto con promesse facili, quando la politica li tratta da imbecilli, dicendo cose tipo: se voti me nelle Marche avrai lo stato della Palestina. La gente non è stupida”.
“Noi – insiste Giorgia Meloni – siamo la forza del cambiamento. Pensate al Monte dei Paschi di Siena che altri dopo averla affossata per logiche di potere volevano svendere. Noi l’abbiamo difesa. Con la sinistra Mps era un passo dal baratro, con noi e’ tornata ad essere una banca solida che avvia operazioni ambiziose”. Lo dice la premier Giorgia Meloni, al comizio elettorale del centrodestra a sostegno di Alessandro Tomasi. “Dove c’è grande volontà non possono esserci grandi difficoltà”, dice la premier ricordando Machiavelli.
