Skip to main content

Fiorentina: Kean potrebbe giocare anche a Milano. Il dottor Pengue: “Nessuna lesione”

Moise Kean (ACF FIORENTINA)

FIRENZE – E’ stato il dottor Luca Pengue, medico sociale della Fiorentina, a fare il punto sulla situazione degli infortunati, attraverso un video pubblicato dai canali ufficiali della Fiorentina. Riguardo a Kean, il medico ha confermato che alla caviglia non ci sono lesioni gravi, per cui sarà monitorato giorno dopo giorno. Non è escluso che possa giocare già domenica, a San Siro, contro il Milan.

“Kean – ha detto il dottor Pengue -è rientrato lunedì sera, abbiamo iniziato subito le terapie. Fortunatamente gli esami non hanno evidenziato alcun tipo di lesione, c’è stata una distorsione ma stiamo lavorando per farlo rientrare quanto prima, valutiamo le condizioni giorno dopo giorno”.

Ancora Pengue: Per quanto riguarda Dodò, era uscito per un problema muscolare e Fazzini due piccole distorsioni. Entrambi hanno lavorato in maniera tranquilla nella sosta e adesso si allenano in gruppo. Anche Sohm sta bene e si allena in gruppo da Martedì come Dodò e Fazzini. li monitoriamo tutti e 3 giorno dopo giorno. Pongracic ha avuto una piccola distorsione, lo staff sanitario della croazia ci ha aggiornato. Nel corso della mattina faremo le valutazioni ma non dovrebbe essere nulla di preoccupante.”

Infine Pengue ha fatto il punto sulle condizioni degli altri giocatori che hanno avuto problemi: “Kouame ha completato la fase riabilitativa dal crociato e si allena con la squadra. Chiaramente adesso è importante non esagerare per farlo entrare nei ritmi e prevenire alcune problematiche muscolari che in questa fase sono dietro l’angolo. Per adesso gli evitiamo alcune fasi anche per una questione psicologica. Lamptey molto molto bene, siamo prossimi alla fase propedeutica della corsa. STiamo sfruttando le tecnologie del Viola Park che ci danno qualcosa in più. La sua situazione è sovrapponibile a quella di Dodò. Sta sfruttando il momento per imparare l’Italiano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo