Fiorentina, Kean: speranza di giocare a Milano. Ok per Pongracic

FIRENZE – Passi in avanti di Moise Kean nel programma di recupero dopo la distorsione alla caviglia destra, rimediata sabato scorso durante la gara fra Estonia e Italia, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026.
Pioli ha spiegato che l’attaccante, dopo i primi giorni di terapia in piscina, da ieri ha ripreso a lavorare sul campo e oggi lo ha fatto anche parzialmente con i compagni. Solo domani, vigilia della partita, quando Moise proverà i cambi di direzione e affronterà i contrasti, capirà se la caviglia risponderà in modo positivo o no alle sollecitazioni e dunque se sarà a disposizione per la gara di domenica sera a San Siro contro il Milan.
La sosta nel frattempo ha permesso di recuperare Fazzini e Dodo, usciti con problematiche fisiche dall’ultima partita casalinga persa con la Roma. Dovrebbe essere convocato anche Sohm, reduce da una fascite plantare.
Buone notizie per Pongracic, vittima di una distorsione di lieve entità subita con la Croazia quattro giorni fa, e che da ieri svolge allenamenti completi. L’unico certo di saltare la trasferta in terra lombarda è l’esterno destro Lamptey, dopo la lesione del crociato del ginocchio sinistro del mese scorso.
