
Milano: donna di 62 anni accoltellata. E’ gravissima al Niguarda. Si cerca l’ex marito

MILANO – Si cerca l’ex marito della donna di 52 anni, accoltellata al volto stamani, 22 ottobre 2025, in via Giuseppina Grassini, a Milano. La donna è stata portata all’ospedale Niguarda in condizioni gravissime. Sono in corso le indagini delle forze dell’ordine.
La donna, Luciana Ronchi, 62 anni, è stata trovata tra le auto, davanti all’ingresso della sua abitazione. La polizia sta ascoltando i testimoni e acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza.
Luciana Ronchi è stata sottoposta ad un intervento chirurgico. La signora è attualmente in sala operatoria al Trauma center del nosocomio milanese e le sue condizioni sarebbero molto gravi. In seguito all’aggressione, ha riportato ferite all’addome, al collo e al torace. Intanto proseguono le ricerche per rintracciare l’accoltellatore.
AGGIORNAMENTO DELLE 13,07
Secondo le prime ricostruzioni fatte dagli inquirenti, l’ex marito di Luciana Ronchi, un uomo di 64 anni, avrebbe teso un agguato sotto la casa della donna, accoltellata più volte al volto e alla spalla. Sul posto, oltre la polizia locale che ha transennato l’area dell’aggressione, è arrivato il pm di turno, Leonardo Lesti.
I condomini dello stabile dove la donna abita da sola, raccontano che l’ex marito, negli ultimi tempi, spesso era stato visto aggirarsi in zona.
