
Treviso: scontro fra bus e suv. Morto l’automobilista 85enne, che aveva la patente scaduta. Feriti 15 studenti

TREVISO – Scontro fra un bus con 50 studenti e un Suv, nel Trevigiano. Bilancio: un morto e 15 studenti feriti. L’incidente è avvenuto stamani, 29 ottobre 2025, in via Maggiore, strada che collega Chiarano con Piavon di Oderzo, in provincia di Treviso.
Ad avere la peggio il conducente di un suv Hyundai, un 85enne di Fregona, morto sul colpo nello scontro frontale con un pullman Atvo carico di studenti, partito da San Donà di Piave. Si chiamava Germano De Luca. Secondo gli accertamenti delle forze dell’ordine, l’uomo sarebbe stato senza patente, scaduta ad agosto e non rinnovata. La sospensione era infatti entrata in vigore lo scorso 15 ottobre.
Dopo l’impatto, l’autobus si è adagiato nel fossato che scorre a lato della carreggiata. Sul posto sono intervenute alcune squadre dei vigili del fuoco di Motta di Livenza e di Treviso, ambulanze e l’elicottero del Suem 118, la polizia locale e i carabinieri della stazione di Cessalto che stanno svolgendo gli accertamenti. Non sono ancora chiare le cause dello schianto: non si esclude un malore improvviso dell’anziano automobilista.
