Crollo di via Mariti: sistemata la strada vicino al cantiere. Presto la riapertura al traffico

FIRENZE – Conclusi i lavori di sistemazione su via Giovanni da Empoli, la strada che costeggia il grande cantiere dell’Esselunga dove si verificò, nel febbraio 2024, il crollo che costò la vita a 5 operai, mentre era in costruzione un supermercato al posto dell’ex Panificio militare.
Esselunga spiega in una nota “di aver concluso oggi, in anticipo rispetto al previsto, i lavori di sistemazione stradale su via Giovanni da Empoli” proprio “nell’ambito delle attività di messa in sicurezza dell’edificio all’interno del cantiere di via Mariti”.
Le opere, prosegue la società dei supermercati, “sono state eseguite secondo il progetto approvato dalla Direzione Nuove Infrastrutture e Mobilità del Comune di Firenze e rappresentano un passo significativo verso la riapertura della strada, attualmente transennata per le ultime verifiche tecniche da parte degli enti competenti”.
Esselunga ribadisce “la piena collaborazione con l’Amministrazione comunale per la definizione delle tempistiche e delle modalità di riapertura al traffico”.
