Skip to main content

Fiorentina: Pioli non si dimette. Ma la contestazione è forte. Cordone di polizia a protezione del Viola Park

Stefano Pioli (foto ACF FIORENTINA)

FIRENZE – Stefano Pioli non si dimette. Lui, che si dimise anni fa sotto la gestione Della Valle per un atteggiamento che ritenne irrispettoso da parte della dirigenza, stavolta aspetta eventuali decisioni della Fiorentina. In particolare del presidente, Rocco Commisso.

Club e allenatore sono in contatto fin dal triplice fischio dell’arbitro Rapuano che ha decretato la vittoria del Lecce al Franchi. Pioli stesso è stato duramente contestato, così come i giocatori viola, ma al momento attende che sia la società guidata da Rocco Commisso a fare l’eventuale prima mossa.

Per domani è in programma una seduta di allenamento visto che Luca Ranieri e compagni giovedì prossimo sono attesi in Germania per la sfida contro il Mainz valida per la fase a gironi di Conference League.

Nel frattempo terminata la contestazione della tifoseria gigliata un’ora dopo il triplice fischio finale di Fiorentina-Lecce, con circa duemila persone, di cui soprattutto rappresentanti dei principali viola club, che si erano spostati dalla curva Ferrovia all’esterno della tribuna centrale dello stadio Franchi. Il centro sportivo Viola Park a Bagno a Ripoli è presidiato dalle forze dell’ordine. 

AGGIORNAMENTO DELLE 19,51

 Dopo due ore di confronto all’interno dello stadio Franchi in seguito alla sconfitta per 1-0 rimediata con il Lecce, i giocatori della Fiorentina hanno deciso, di comune accordo con i dirigenti viola, di andare in ritiro permanente al centro sportivo Viola Park a Bagno a Ripoli. Lì è previsto un nuovo incontro fra calciatori e dirigenti, fra cui il direttore generale della Fiorentina, Roberto Goretti.

Da capire se raggiungerà il centro sportivo a Bagno a Ripoli anche il tecnico Stefano Pioli che non è intenzionato a dimettersi. Club e Pioli starebbero valutando una possibile risoluzione consensuale, con il club gigliato che potrebbe affidare la panchina almeno fino alla gara di giovedì prossimo contro il Mainz, valida per la fase a girone unico di Conference League, all’attuale tecnico della squadra Primavera, Daniele Galloppa, dotato di patentino Uefa Pro, quindi in grado di poter allenare sia in serie A che in competizioni europee. 


Sandro Bennucci

Direttore del Firenze Post Scrivi al Direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo