Fiorentina, comunicato della società: “Allenatore, giocatori e staff in ritiro al Viola Park fino a nuove comunicazioni”

FIRENZE – Fiorentina, intesa come società, muta per alcune ore dopo la “disastrosa” partita con il Lecce. Poi, intorno alle 20,20 arriva il comunicato. Poche parole: “La Società, al termine della gara di oggi, ha deciso il ritiro per tutti (giocatori, allenatore e staff tecnico) al Viola Park, in attesa di nuove comunicazioni.
E’ il segnale che la situazione potrebbe evolversi. Rocco Commisso, dagli Stati Uniti, vuole capire bene prima di prendere decisioni. Ma Pioli sembra su una strada di non ritorno. Magari potrebbe esserci l’ennesimo confronto con i giocatori prima di un esonero o di una “risoluzione consensuale” che permetterebbe alla società di risparmiare un po’ di soldi sul contratto da 9 milioni firmato con l’allenatore.
Ma i tifosi non ci stanno. Alcuni fanno sapere: “La società ha sbagliato e la società deve pagare. Noi non meritiamo queste partite e questa classifica”.

Massimo D'Amore
Andava mandato via molto prima. Adesso sarà difficilissimo salvarsi dalla B
Maurizio
Sono gli stessi giocatori del precedente campionato? È stato cambiato il modulo di gioco? Ci sono giocatori determinanti infortunati?
Non ci sono dubbi!
Il gruppo dirigente ha sbagliato a prendere questo allenatore perchè i risultati negativi sono troppo evidenti. Andava fermato prima e anche il contratto è sbagliato se obbliga il riconoscimento della somma comunque dai risultati. Sarebbe da capire come il gruppo ha scelto questo allenatore? Da dove si sono basati? A) ritornare al modulo precedente cercando nello storico punti chiave di partite vinte. Rivedere gli allenamenti e trovare il giocatore guida. Posizioni scambi ritorni senza sovrapposizioni di ruoli.
Stefano
Purtroppo le partite le prepara l’allenatore, ma le giocano i giocatori, fate voi le valutazioni