Sinner torna numero 1 del mondo: piega Auger-Aliassime e trionfa all’Atp di Parigi

PARIGI – Jannik Sinner è di nuovo re. Trionfa al torneo Atp Masters 1000 di Parigi (veloce indoor, montepremi 6.128.940 euro). L’azzurro, numero 2 del mondo e seconda testa di serie, supera in finale il canadese Felix Auger-Aliassime, numero 10 del ranking Atp e 9 del seeding, con il punteggio di 6-4, 7-6 (7-4), in un’ora e 53 minuti.
Con il successo di Parigi domani il campione in carica di Wimbledon tornerà numero uno del mondo scavalcando lo spagnolo Carlos Alcaraz. Per Sinner si tratta del quinto titolo stagionale, il primo a livello Masters 1000 e il 23° in carriera.
“GRANDE SETTIMANA, ORA APPUNTAMENTO A TORINO” – Ecco le prime parole di Jannik, dopo il successo contro Felix Auger Aliassime, una vittoria grazie alla quale è tornato in vetta alla classifica mondiale. “Vincere Parigi e tornare numero uno Atp? E’ una cosa enorme. E’ stata una finale intensa. Sapevamo entrambi cosa c’era in palio. Sono estremamente contento. Gli ultimi mesi sono stati stupendi. Ho cercato di cambiare e migliorare e ce l’ho fatta. Ringrazio il mio team”. “Sono contentissimo di come sono andati questo torneo e questa settimana: adesso appuntamento alle Finals di Torino”, ha aggiunto Sinner, già proiettato verso il prossimo grande impegno.
