Skip to main content

Fiorentina: Pioli esonerato. Galloppa allenatore ad interim. Guiderà la squadra a Magonza. E forse a Marassi

Stefano Pioli (foto ACF FIORENTINA)

FIRENZE – Esonerato Stefano Pioli. Ecco il comunicato della società viola: “ACF Fiorentina comunica che Stefano Pioli è stato sollevato, in data odierna, dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. La Società desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la professionalità dimostrata nel corso del loro lavoro. La guida tecnica della Prima Squadra è stata, temporaneamente, affidata, a partire dall’allenamento di questo pomeriggio, a Mister Daniele Galloppa”.

La Fiorentina, con questa nota sul proprio sito ufficiale, annuncia l’esonero dell’allenatore Stefano Pioli, che sarà sostituito, ad interim, da Daniele Galloppa. Sarà l’allenatore della Primavera a guidare la squadra a Magonza, in Conference, e non è escluso che vada in panchina anche a Marassi, domenica 9 novembre, contro il Genoa.

Daniele Galloppa, classe 1985, centrocampista cresciuto nelle giovanili della Roma. Ha vestito anche le maglie di Siena, Parma, Modena, Cremonese e Carrarese. Da giocatore vanta due presenze in Nazionale maggiore. Una carriera condizionata dagli infortuni che si è conclusa nel 2018 quando ha deciso di dedicarsi a quella di allenatore.

Un’esperienza sulla panchina del Santarcangelo in Serie D e poi quelle alla guida dell’U17 della Vis Pesaro (2019/20) prima dell’approdo alla Fiorentina nel 2021. Inizia anche lì dalla U17 e, nel luglio 2023 viene promosso alla guida della Primavera al posto di Alberto Aquilani. Vanta una finale scudetto Primavera (persa contro l’Inter).

D’AVERSA – Le proteste dei tifosi sul nome d’ D’Aversa, riportate anche su Firenze Post, e considerato in pole da molti media per la panchina viola devono aver indotto la Fiorentina a ripensarci. O almeno a prendere tempo. Non soddisfa le aspettative dei tifosi viola un allenatore ripetutamente retrocesso negli ultimi anni dalla A alla B. L’ultima volta nella stagione scorsa, alla guida dell’Empoli, sconfitta nella partita decisiva contro il Verona.

L’allenatore giusto, invece, sembra davvero Roberto Mancini a maggior ragione se il club intende avere un direttore sportivo “casalingo”, ossia Goretti o Angeloni. Mancini infatti, oltre a essere un allenatore navigato è anche, a suo modo, un manager, ossi un profondo conoscitore di calcio a livello internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo