Fiorentina: Goretti nuovo direttore sportivo. Ora serve un allenatore di prestigio: Mancini potrebbe tornare in pole

FIRENZE – Dopo l’addio di Daniele Pradè, la Fiorentina annuncia in una nota che “Roberto Goretti è il nuovo direttore sportivo del club. Goretti, già direttore tecnico dalla stagione 2024/25, assume la responsabilità dell’area sportiva del club viola”.
La comunicazione della scelta di Goretti non ha mancato di suscitare perplessità. Goretti, uomo di fiducia di Pradè, non è accreditato di grande esperienza, nemmeno di mercato. E’ il momento, per la Fiorentina, di fare una scelta di livello peer l’allenatore, accantonando i nomi di Vanoli, Giampaolo e altri puntando sul tecnico in grado di guidare la squadra fuori dalla zona pericolosa della classifica e ridarle la dignità sportiva che merita. Roberto Mancini sembra tornato in pole, ma c’è il problema dell’ingaggio. Sapendo trattare si può trovare la soluzione.
DE ROSSI AL GENOA – Tutto fatto per Daniele De Rossi: sarà lui il nuovo allenatore del Genoa. Secondo quanto si apprende, oggi pomeriggio il 42enne tecnico ex Roma sarà nel quartiere generale del Grifone anche se l’allenamento sarà diretto ancora dalla coppia formata da Mimmo Criscito e Roberto Murgita. De Rossi dovrebbe debuttare in panchina già domenica nella sfida contro la Fiorentina.
