
Fiorentina: Paolo Vanoli è arrivato al Viola Park. Contratto di 8 mesi. Ma subito sfida-salvezza in casa Genoa

FIRENZE – La Fiorentina, non tenendo conto delle perplessità dei tifosi e della situazione molto critica della squadra, ha dato il via libera al nuovo allenatore, Paolo Vanoli. La richiesta era di avere un tecnico con un curriculum di maggior prestigio ed esperienza in club di fascia superiore. Vanoli è arrivato a Firenze dopo aver raggiunto una sorta di accordo: contratto di otto mesi con opzione di rinnovo. Finisce così la brevissima parentesi, in panchina, di Galloppa allenatore ad interim.
Debutto per Vanoli domenica a Marassi contro il Genoa. Poi, dopo la sosta, sfida al Franchi con la Juve. Vanoli dovrà “guarire” una squadra “malata” e senza convinzione.
L’ex tecnico del Torino, scelto dopo l’esperto di Stefano Pioli, si è recato oggi, 7 novembre 2025, al Viola Park e nel pomeriggio dirigerà il primo allenamento con la squadra, appunto ultima in classifica e reduce dal ko in conference league ieri sera con il Mainz.
AGGIORNAMENTO DELLE 14,30
ACF Fiorentina comunica che Paolo Vanoli è il nuovo allenatore della Prima Squadra viola. Vanoli, nato a Varese il 12 Agosto del 1972, ha allenato in carriera le Nazionali Giovanili Azzurre Under 16, Under 18 e Under 19, lo Spartak Mosca, con cui ha vinto una Coppa di Russia, il Venezia ed il Torino’.
