Firenze, accorpamento Liceo Michelangelo: protestano anche i genitori. Lettera aperta a “Metrocittà”

FIRENZE – Sull’accorpamento del liceo Michelangiolo di Firenze dopo la protesta di insegnanti, personale Ata e studenti arriva anche quella dei genitori che in una nota esprimono “profonda indignazione” per il progetto di dimensionamento scolastico.
“Chiediamo con forza alla Città Metropolitana – si legge in una lettera aperta – d’intervenire entro il 18 novembre per guidare il processo imposto dalla legge. Agire sulla base di una mera somma di numeri vorrebbe dire annientare l’identità e la specificità degli istituti coinvolti. E’ invece necessario costruire un percorso volto a preservare e valorizzare quel prezioso patrimonio culturale profondamente radicato nella storia della nostra città che il liceo Michelangiolo rappresenta”.
Per i genitori “non si può permettere la dispersione di un’eredità educativa e storica di così alto livello. Il liceo Michelangiolo appartiene al patrimonio culturale cittadino e come tale merita un intervento attento e preciso da parte delle istituzioni che dovranno guidare i processi di dimensionamento”.
