Firenze: gioco delle tre carte in piazza Duomo. Un denunciato

FIRENZE – Intervento mirato dei militari della guardia di finanza contro il gioco delle tre carte nel centro storico di Firenze. I finanzieri hanno fermato in Piazza Duomo un uomo di nazionalità rumena sorpreso a mettere in scena la nota truffa ai danni di passanti e turisti. Per lui è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria e il sequestro dell’attrezzatura.
L’operazione, coordinata dalla Prefettura, spiega una nota, rientra in un più ampio piano di controllo del territorio che, nelle ultime settimane, è stato ulteriormente intensificato dal comando provinciale della guardia di finanza, in attuazione delle direttive del Comando regionale toscana.
La Guardia di Finanza, in particolare, riveste un ruolo strategico grazie alle proprie competenze nella tutela del mercato e nella prevenzione delle frodi. Per questo, nelle aree più vulnerabili della città sono stati intensificati pattugliamenti dinamici, attività di osservazione e controlli mirati, selezionati tramite indicatori di rischio aggiornati e l’esperienza operativa accumulata sul territorio.
