Skip to main content
La volante della Polizia è stata allerta dai residenti dell zona

Prato: agenti della Digos aggrediti da gruppo di cinesi che volevano colpire lavoratori in sciopero. Due feriti

La volante della Polizia è stata allerta dai residenti dell zona
Volante della polizia

PRATO – Alle ore 11,30 di oggi, 17 novembre 2025, come informa un comunicato della Procura di Prato, si è verificata un’aggressione da parte di un gruppo di oltre quindici cittadini cinesi, nei confronti di appartenenti alla Digos della Questura di Prato, mentre questi ultimi erano impegnati in un’attività di mantenimento dell’ordine pubblico in occasione di una manifestazione sindacale di lavoratori pakistani e di altre nazionalità in atto a Prato, nel cuore della Chinatown.

Gli agenti della Digo sono dovuti intervenire per scongiurare un’aggressione dei cittadini cinesi, usciti da un grande capannone ove lavorano più imprese cinesi nel settore della produzione di accessori per l’abbigliamento. 

I cinesi erano diretti a colpire i lavoratori che si trovavano nelle vicinanze di un gazebo ed era in atto una manifestazione sindacale pacifica di protesta. Il gruppo di cinesi – sempre secondo quanto riferito nel comunicato della Procura -non ha esitato a scagliarsi verso gli appartenenti alla Digos e a usare violenza nei loro confronti. Due poliziotti hanno riportato lesioni e sono dovuti ricorrere alle cure dell’ospedale pratese. 

La Procura della Repubblica di Prato – fa sapere il comunicato – procede per resistenza a pubblico ufficiale e per lesioni, nei  confronti di tre cittadini cinesi di 27, 30 e 60 anni, fermati dalla Digos. Indagini sono in corso per individuare e identificare gli altri appartenenti al gruppo. 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo