Vaglia: consigliere comunale pubblica foto di Meloni a testa in giù. Fratelli d’Italia ne chiede le dimissioni immediate

VAGLIA (FIRENZE) – Una foto del presidente del Consiglio Giorgia Meloni a testa in giù pubblicata sulla pagina Fb di Cristian Quarta, consigliere comunale a Vaglia (Firenze), eletto in una lista di centrosinistra, parte della maggioranza che sostiene il sindaco Silvia Catani.
“Un gesto inaccettabile”, secondo Matteo Zoppini, neo-consigliere regionale di Fratelli d’Italia in Toscana, che evidenzia la vicenda in un comunicato. “Chi rappresenta le istituzioni – afferma Zoppini nella nota – non può utilizzare i propri canali istituzionali per propagandare odio e violenza contro il presidente del Consiglio. Quarta ha dimostrato di non essere all’altezza di ricoprire il suo ruolo: si deve vergognare, deve chiedere scusa e dimettersi immediatamente. E il sindaco Catani, invece che proteggerlo e tutelarlo, ne deve prendere pubblicamente le distanze chiedendogli di fare un passo indietro”.

Danilo Bonelli
Ci sarebbero gli estremi del reato di incitamento all’odio ma possiamo stare certi che nessuna Procura si attiverà perchè anche questo caso verrà derubricato come libera manifestazione del pensiero. E poi lo sappiamo che il lupo non mangia la carne del lupo.