Skip to main content

Fiorentina: tifosi viola protestano per il “no” alla coreografia con la Juve. Corteo di protesta davanti alla Questura

FIRENZE – Minacciano di sfilare davanti alla Questura, sabato 22 novembre, i tifosi della Fiorentina ai quali sarebbe stato imposto lo stop alla realizzazione di una coreografia che la tifoseria organizzata viola aveva pensato di mettere in scena sabato, nell’immediato pre gara della sfida di campionato fra Fiorentina e Juventus.

A darne notizia è la stessa tifoseria gigliata con un comunicato in cui si scrive: “E’ ormai evidente che il questore abbia deciso di continuare con ripicche ed atteggiamenti punitivi dopo la coreografia non gradita dello scorso anno. E’ successo con il Betis, succede di nuovo con la Juve, in due momenti fondamentali della stagione, sempre con la stessa logica: colpire la curva Fiesole. Noi volevamo ancora una volta alzare il livello del sostegno, trasformare il Franchi in un inferno e spingere la Fiorentina fuori da questa situazione, a modo nostro ma a qualcuno questo dà fastidio”.

La tifoseria organizzata viola ha così deciso di organizzare una manifestazione di protesta. “Chiamiamo tutto il popolo viola a scendere in strada con noi sabato 22 novembre alle ore 12:30, prima della partita – si sottolinea nel comunicato stampa dei principali violaclub -. Ritrovo fissato in piazza Libertà, a due passi dalla Questura. Li faremo sentire forte e chiara la voce della curva Fiesole e della città. E da lì partiremo a piedi verso lo stadio, uniti e compatti, per mostrare che la nostra passione non si ferma davanti a nessun divieto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo