Skip to main content

Firenze, droga: sequestrati 125 chili di hashish. Arrestata una coppia bloccata in via Pistoiese

I panetti di hashish sequestrati dai carabinieri (Foto dell’Arma)

FIRENZE – Centoventicinque chilogrammi di hashish, un carico da oltre 200 mila euro destinato alle piazze di spaccio fiorentine. È quanto hanno scoperto i carabinieri che hanno arrestato una coppia – lui 29enne marocchino, lei 36enne italiana – con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio in concorso. L’operazione è scattata dopo che i militari hanno notato i movimenti sospetti dei due in zona via Pistoiese.

La coppia, a bordo di un’auto, si muoveva con atteggiamenti ritenuti anomali dagli investigatori. L’uomo è stato visto entrare in un’abitazione e uscirne poco dopo con una busta di medie dimensioni, ripartendo poi ad alta velocità. Il successivo controllo ha confermato i sospetti: sotto il sedile del passeggero era nascosta proprio la busta individuata poco prima, contenente 2 chilogrammi di hashish suddivisi in panetti da 100 grammi.

Ritenendo che l’abitazione potesse nascondere ulteriore droga, i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione, scoprendo altri 27,5 kg di hashish riposti in un armadio. L’attività si è poi estesa alla residenza dei due e alle autovetture di loro proprietà: all’interno dei bagagliai, nascosti in due trolley e in un borsone da palestra, sono stati rinvenuti ulteriori 95,5 kg di hashish.

In totale il sequestro ammonta a 125 chilogrammi, equivalenti a 1.250 panetti, destinati – secondo gli investigatori – allo smercio nell’area fiorentina. Su disposizione del pubblico ministero della Procura di Firenze, i due sono stati condotti nel carcere di Sollicciano in attesa dell’udienza di convalida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo