Fiorentina: protesta dei tifosi davanti alla Questura per la coreografia negata contro la Juve

FIRENZE – Centinaia di tifosi della Fiorentina si sono ritrovati oggi, 22 novembre 2025, in piazza della Libertà per protestare contro la decisione della Questura di Firenze di vietare l’esposizione di una coreografia, nel settore curva Ferrovia dello stadio Franchi, in occasione della gara di oggi pomeriggio contro la Juventus.
Il divieto era nato per evitare un caso come quello del 16 marzo scorso quando venne composta in curva Ferrovia la scritta: “Juve merda”. Il giudice sportivo, in quell’occasione, comminò al club viola una multa di 50 mila euro con diffida alla stessa Fiorentina.
I tifosi viola hanno intonato cori contro le forze dell’ordine, la Juventus e la Federcalcio, e di incitamento per la Fiorentina e la città di Firenze. Scoppiati anche alcuni petardi ed accesi fumogeni di colore viola.
Successivamente, i tifosi si sono mossi in motorino verso lo stadio Franchi dove attenderanno l’arrivo del pullman e incitare giocatori e staff tecnico, poi dalle ore 16 entreranno per assistere alla gara.
