Skip to main content

E’ morto Maurizio Sella: 60 anni nella banca di famiglia

MILANO – È morto Maurizio Sella, presidente fino al mese di maggio di quest’anno di Banca Sella Holding, capogruppo del Gruppo Banca Sella. Lo ha annunciato la società in una nota.

“Il gruppo Sella – si legge nel comunicato – comunica con profondo dolore che nella tarda serata di sabato è mancato Maurizio Sella, a causa di una malattia che si è improvvisamente e rapidamente aggravata. Ottantatré anni, Cavaliere del Lavoro, Sella ha lavorato per quasi sessant’anni nell’azienda di famiglia guidandola in una crescita solida e duratura e si è impegnato al servizio delle istituzioni e delle organizzazioni di rappresentanza del settore bancario e del mondo imprenditoriale, in Italia e in Europa”.

IL CORDOGLIO DEL MINISTRO URSO – “La scomparsa di Maurizio Sella è una notizia che addolora il mondo imprenditoriale e bancario italiano. Per quasi sessant’anni ha guidato il Gruppo Sella, offrendo un contributo significativo allo sviluppo economico del Paese”. Lo ha dichiarato in una nota il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. “Il suo straordinario impegno, riconosciuto e apprezzato anche dai Cavalieri del Lavoro, resterà un punto di riferimento per molti, in particolare per chi, come noi, si impegna nella valorizzazione di questa istituzione, quella appunto dei Cavalieri del Lavoro, a cui Sella ha dedicato gli ultimi anni della sua vita in qualità di presidente” ha concluso Urso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo