Skip to main content

Violenza donne, iniziativa Autolinee toscane sui bus: “A volta basta un minuto”

FIRENZE – Il titolo è: “A volte basta un minuto”. Si tratta dell’iniziativa di Autolinee toscane organizzata oggi in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. At ha fermato per un minuto tre bus, coinvolgendone i passeggeri, a Firenze (linea 20), Livorno (linea 1+) e Siena (linea s3).

A bordo di ciascun mezzo un’attrice, con la complicità dell’autista, ha ricordato ai viaggiatori l’importanza di quel minuto. Il tutto si è svolto alle 15:22, per ricordare il 1522, il numero verde gratuito e attivo 24 ore su 24 per il supporto a vittime di violenza e stalking. Offre accoglienza, ascolto, sostegno psicologico e giuridico, e orientamento verso i servizi territoriali competenti.

Il servizio è anonimo e multilingue. Perché a volte, si sottolinea in una nota, basta un minuto per fare la scelta giusta e ripartire. L’iniziativa, fa parte di un progetto più generale che At sta svolgendo da tempo in Toscana sul tema dei diritti e della non violenza. Infatti, tra le altre iniziative, l’azienda collabora con il Centro antiviolenza La Nara a Prato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo