Trenitalia: le “frecce” fermeranno a Cecina. L’annuncio del senatore Manfredi Potenti

ROMA – “Un lavoro corale dei rappresentanti istituzionali del territorio e del ministro Matteo Salvini che ha permesso di salvaguardare i servizi già offerti da Trenitalia attraverso i treni Freccia in fermata a Cecina”. E’ quanto dichiarato, in una nota, dal senatore della Lega Manfredi Potenti, membro della VIII commissione Ambiente e trasporti del Senato.
“Precisamente, dal 14 dicembre il Frecciarossa 8606 (Torino – Genova – Roma Termini) in direzione Genova/Torino effettuerà la fermata a Cecina alle ore 9:10, mentre, il treno 8623 in direzione Roma fermerà a Cecina alle ore 19:48 – ha proseguito Potenti -. Già il 26 agosto scorso, alla notizia della soppressione delle fermate dei due treni, sono personalmente intervenuto sui vertici di Trenitalia informandone il ministro dei Trasporti e vice premier Matteo Salvini.
E infine: “Ringrazio anche il prefetto di Livorno dottor Dionisi il quale lo scorso 3 settembre formalizzava una propria lettera di doglianza all’amministratore delegato di Trenitalia. L’obiettivo di non perdere il livello dei servizi è ottenuto ed ora assieme al Governo, lavoreremo per continuare a valorizzare i servizi di trasporto lungo la costa Tirrenica”.
