Skip to main content

Lucca: falso consulente finanziario accusato di truffa per 40mila euro

LUCCA – La denuncia di una persona residente in provincia di Lucca ha fatto scattare la denuncia per un falso consulente finanziario. L’indagine, informa un comunicato del comando provinciale di Lucca delle fiamme gialle, è scaturita dalla presunta truffa circa 40mila euro, e ha portato i finanzieri a individuare l’uomo, un italiano di 35 anni, che operava attraverso una società con sede a Dubai ma residente nel nord Italia.

L’uomo si sarebbe finto consulente finanziario online per truffare numerosi investitori italiani, promettendo rendimenti elevati su fondi risultati inesistenti, ma è stato scoperto e denunciato dagli investigatori della guardia di finanza di Lucca.

Secondo gli investigatori, il 35enne contattava i clienti attraverso diversi canali social, presentandosi come broker e garantendo guadagni immediati. I primi accertamenti hanno confermato che il 35enne non era iscritto all’albo unico dei consulenti finanziari.

Su delega della Procura di Lucca, sono stati eseguiti controlli bancari sui conti riconducibili all’indagato ed emesso un ordine di indagine europeo, che ha permesso di ricostruire i flussi di denaro. Secondo quanto emerso, l’uomo utilizzava un’e-mail e un’utenza telefonica dedicate per inviare alle vittime documentazione falsa sugli investimenti. L’indagato è stato denunciato per truffa e abusivismo finanziario. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo