Fiorentina: Gosens e Fazzini fuori con il Sassuolo. Fortini in panca. Emergenza esterni

FIRENZE – Robin Gosens non ce la fa: per lui niente trasferta in casa Sassuolo. Il tedesco non ha ancora pienamente recuperato da una lesione di primo grado del retto femorale subito alla coscia sinistra il 29 ottobre scorso e, dunque, non è stato convocato, così come lo squalificato Pongracic, l’infortunato Lamptey e Fazzini, quest’ultimo alle prese con problemi a una caviglia.
Partito per Reggio Emilia invece Fortini che ha superato lo stato febbrile che lo ha colpito nelle ultime 48 ore e che oggi si è allenato in gruppo. Il classe 2006 inizierà la sfida contro gli uomini allenati da Fabio Grosso dalla panchina, con Vanoli che dovrebbe essere intenzionato a ripartire dal 3-5-2 visto fin dall’inizio della sua esperienza sulla panchina gigliata, con Dodo e Parisi esterni, Mandragora, Fagioli e Sohm sulla linea mediana.
In attacco, Gudmundsson giocherà vicino a Kean. In difesa ci sarà invece il ritorno di Comuzzo, con Pablo Mari e Ranieri. Nel Sassuolo non giocherà per infortunio Berardi. Previsti sugli spalti del Mapei Stadium circa 4000 tifosi viola.
