Skip to main content

Fiorentina accoltellata dall’ex fidanzato a Oslo: per l’aggressore chiesta una condanna fra 9 e 12 anni

Martina Voce (foto dal suo profilo IG)

OSLO (NORVEGIA) – Richiesta una condanna fra 9 e 12 anni, al processo per l’aggressione a Martina Voce, la 22enne fiorentina accoltellata a Oslo il 20 dicembre 2024 dall’ex fidanzato. La procura di Oslo ha puntato il dito sull’imputato, Mohit Kumar, chiedendo appunto una condanna compresa tra 9 e 12 anni “rivedibili”, con l’accusa di tentato omicidio e lesioni personali.

L’informatico norvegese, 24 anni, colpì con una trentina di coltellate la ex fidanzata nel locale in cui lavorava. Il tribunale depositerà la sentenza entro un mese. Dopo aver scontato la condanna, secondo il sistema giudiziario norvegese i giudici dovranno verificare se l’uomo è ancora pericoloso per la società: in questo caso potranno prolungare la pena nella stessa misura.

Per la procura, Kumar dopo la rottura della relazione, pianificò l’agguato. Per tre mesi, a partire dal 20 settembre, consultò il web per acquisire informazioni su come uccidere una persona e conoscere la pena prevista per il reato di omicidio e di violenza sessuale. L’avvocato di Martina Voce e dell’attuale fidanzato, che quel giorno le salvò la vita, ha chiesto il risarcimento danni per complessivi 44mila euro, non escludendo di sollecitare ulteriori indennizzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo