Fiorentina: allenatore e giocatori nascosti su van coi vetri oscurati. Per andare dallo stadio al Viola Park

FIRENZE – Due ore negli spogliatoi per evitare d’imbattersi nella contestazione dei tifosi rimasti a lungo intorno allo stadio Franchi dopo la fine della partita persa dai viola contro il Verona. Poi, calciatori e staff tecnico della Fiorentina, hanno lasciato lo stadio a bordo di van con i vetri oscurati per raggiungere il Viola Park. Dove resteranno in ritiro a oltranza.
La scelta di utilizzare van oscurati è stata evidentemente presa per evitare che giocatori, staff tecnico e dirigenti potesse essere visti da alcuni tifosi che si aggiravano ancora nei pressi dello stadio.
Il Franchi è stato sorvegliato da agenti di polizia in assetto anti sommossa fino alle 20 di stasera, 14 dicembre 2025. Presidiati anche gli ingressi del Viola Park. La Fiorentina, dopo la sconfitta con il Verona, ha scelto di trincerarsi dietro il silenzio stampa.

Negativo
Ma ci pensate che questa squadra e questa società prendono parte a una delle coppe europee?
Quando mai la UEFA si deciderà a tornare a riservare le partecipazioni alle vincenti del campionato e della coppa di ciascuna nazione?
Esattamente come nei tempi in cui il calcio era una cosa seria e non una pagliacciata.
Silvio
La Viola non merita quanto le sta succedendo. I suoi tifosi debbono convincersi che questa nottataccia passerà, anche perché i giocatori ci sono e sono validi. Tutto sta nel riprendere la carreggiata giusta e avere meno sfortuna. Chi scrive ha una lunghissima storia da simpatizzante Juve, cominciata al Franchi nel 1957(?) con un Fiorentina-Juventus finita 3-3
Antonio
Dalla prossima partita DISERTARE completamente le trasferte e lo stadio Franchi. I responsabili della Fiesole si facciano promotori di questa iniziativa per dare una lezione a questi caproni. Basta essere presi in giro. Ma un po’ di dignità non ce l’ ha nessuno?
Massimo
Prendete Galliani, e avrete veri giocatori e vincenti. L’allenatore c’entra poco
Viola dalla rabbia
Tutti a piedi a montesenario panino dai frati e a piedi o di corsa ritorno al viola park.