Fiorentina: Paratici tratta l’uscita dal Tottenham. Nello staff porterà in viola anche un collaboratore di Reggello

FIRENZE – L’arrivo di Fabio Paratici nella dirigenza della Fiorentina è ormai ai dettagli. In queste ore, infatti, l’ex ds di Juventus e Sampdoria, in Italia per le festività natalizie, sta trattando l’uscita contrattuale con il Tottenham. Una volta che avrà ottenuto il via libera dagli Spurs, pronto un contratto quinquennale con la Fiorentina di cui diventerà il responsabile dell’area tecnica.
Per Paratici si prospettano pieni poteri decisionali nel club di proprietà di Rocco Commisso, anche nella scelta dei suoi collaboratori. Si fanno insistenti infatti le voci che vorrebbero Lorenzo Giani, nato a Reggello, collaboratore di Paratici sia alla Juve che al Tottenham, come nuovo capo scouting della società gigliata.
Roberto Goretti resterà come ds, mentre Alessandro Ferrari continuerà ad avere un ruolo di direttore generale in ambito amministrativo e di gestione delle questioni cardini infrastrutturali, ovvero sviluppo delle attività al Viola Park e vicenda stadio, con interlocuzioni con il Comune di Firenze per il possibile coinvolgimento economico della Fiorentina nel progetto di riqualificazione del ‘Franchi’.
