Skip to main content

Prato: sfruttamento della prostituzione, sequestrati un appartamento e 71mila euro. Scoperta anche una casa a Pistoia

Prostituzione (Foto d’archivio)

PRATO – La Procura della Repubblica, come informa un comunicato firmato da Luca Tescaroli, ha disposto il sequestro preventivo di un appartamento al pian terreno di un condominio in via Ferrucci e della somma di 71.700 euro in contanti, nell’ambito di un’indagine per sfruttamento della prostituzione.

L’immobile, oggetto del provvedimento emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale, su richiesta della Procura, era stato utilizzato per attività di meretricio da due donne di nazionalità brasiliana, clandestine sul territorio nazionale, per un periodo compreso tra il 1° settembre 2024 e il 24 novembre 2025.

L’appartamento veniva concesso in sublocazione dall’indagato, un quarantenne italiano, che percepiva un canone mensile complessivo di 2.000 euro, quindi superiore al valore di mercato. L’uomo è accusato di sfruttamento della prostituzione e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Le indagini, avviate a seguito di una denuncia della proprietaria dell’immobile e di un video pubblicato su Facebook, hanno portato al rinvenimento nell’appartamento di preservativi, di un dildo di gomma (giocattolo sessuale spesso a forma di pene, ndr), oltre a sim card, telefoni cellulari e documenti d’identità intestati a più persone, trovati in un’altra abitazione riconducibile all’indagato.

È stata inoltre individuata una giovane donna sudamericana di 23 anni, residente in Spagna, che gestiva un altro immobile a Pistoia adibito anch’esso a luogo di prostituzione. L’indagato era già stato condannato in primo grado nel gennaio 2021 per il medesimo reato, con un processo in corso d’appello. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo