Skip to main content

Grosseto: morì dopo partita di calcetto. Riesumata la salma per l’autopsia. Indagato il presidente della squadra

GROSSETO – Il presidente della squadra di calcio a 8 in cui giocava Matteo Legler, morto improvvisamente durante una partita il 3 dicembre scorso a Grosseto, è stato indagato per omicidio colposo. Il giovane Legler, 29 anni, accusò un malore, rivelatosi poi fatale. La procura del capoluogo maremmano ha aperto un fascicolo sul decesso e disposto l’esumazione della salma per effettuare l’autopsia e chiarire in modo definitivo le cause della morte.

La decisione arriva al termine degli accertamenti svolti dai carabinieri di Porto Santo Stefano (Grosseto) e apre una nuova fase dell’inchiesta. Stamani al cimitero di Porto Ercole, la salma di Matteo è stata esumata e trasferita all’obitorio dell’ospedale di Grosseto, dove i medici legali effettueranno l’autopsia.

L’obiettivo è stabilire con precisione il nesso tra il malore che lo colpì durante la partita di calcio a 8 amatoriale, che si giocava a Grosseto sui campi di via Adda, e una grave patologia cardiaca, già nota, che – secondo quanto emerso – gli impediva di praticare attività sportiva agonistica. Quella sera Matteo era in campo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo