Skip to main content

Pisa: tentata violenza sessuale su una 14enne, indagato un 30enne

Una volante della Polizia

PISA – La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di misura cautelare personale nei confronti di un cittadino straniero indagato per violenza sessuale su una minorenne. Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Grosseto hanno applicato la misura dell’obbligo di dimora nel comune nei confronti di un uomo di 30 anni di origine nordafricana.

L’ordinanza è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Pisa su richiesta della Procura della Repubblica di Pisa, che ha coordinato le indagini attraverso il gruppo specializzato in violenza di genere. I fatti risalgono alla notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre scorsi, quando una ragazza di 14 anni, in stato di semi-incoscienza a causa dell’alcol, è stata avvicinata dall’indagato nel centro cittadino, mentre tornava dai festeggiamenti di Halloween. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo avrebbe approfittato della condizione della minore per palparla e baciarla. L’episodio si è interrotto grazie all’intervento del padre della ragazza, che ha impedito all’indagato di farla salire sulla propria auto.

Le indagini si sono basate sulle testimonianze del padre e di testimoni presenti sul posto, che hanno raccolto foto e video del soggetto e della targa dell’auto. La Procura, ritenendo il quadro probatorio grave e chiaro, ha richiesto la misura cautelare per violenza sessuale aggravata e omissione di soccorso, immediatamente eseguita in collaborazione tra le Squadre Mobili di Pisa e Grosseto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo