Neve ad Arezzo: auto bloccate in Casentino e Valtiberina, alberi pericolanti

AREZZO – Emergenza neve anche ad Arezzo oggi, 6 gennaio 2026. I vigili del fuoco sono intervenuti nel pomeriggio effettuando circa 25 interventi per il recupero di auto finite fuori strada e per la messa in sicurezza di alberi pericolanti.
Le criticità maggiori si sono registrate in Casentino, lungo la strada regionale 70 della Consuma e la 71 Casentinese, e in Valtiberina, nelle zone di Caprese Michelangelo e Sansepolcro. In quest’ultima area, circa 20 veicoli sono rimasti bloccati all’interno di alcuni ristoranti situati lungo la strada della Montagna. I vigili del fuoco di Sansepolcro, coadiuvati dagli spazzaneve del Comune, hanno liberato la strada dalla neve e rimosso le auto intraversate, consentendo alle circa 50 persone rimaste bloccate di rientrare a casa in sicurezza.
Le autorità locali invitano gli automobilisti a prestare la massima prudenza e a limitare gli spostamenti alle sole necessità fino al termine dell’emergenza neve.
