Viareggio: intossicato da monossido di carbonio, 45enne in gravi condizioni

VIAREGGIO (LUCCA) – Un uomo di 45 anni, di origine ghanese, operaio residente a Viareggio, è rimasto intossicato da monossido di carbonio. L’allarme è scattato stamattina, 6 gennaio 2026, quando nell’abitazione dell’uomo sono intervenute l’automedica di Viareggio e l’ambulanza della Croce Verde.
Il 45enne è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Versilia per uno stato confusionale, confermato poi come intossicazione da monossido di carbonio. Alle 8.06 le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, insieme all’automedica di Viareggio e alla Misericordia di Torre del Lago, hanno effettuato verifiche nell’abitazione senza rilevare anomalie.
Successivamente i Vigili del Fuoco sono intervenuti anche nel panificio di Via di Mezzo a Camaiore, luogo di lavoro dell’uomo, per ulteriori controlli. Per il paziente si è reso necessario un trattamento in camera iperbarica presso l’ospedale di Cisanello di Pisa. Tornato all’ospedale Versilia, l’uomo è attualmente ricoverato in Hdu (High Dependancy Unit), l’area di assistenza subintensiva del pronto soccorso, in condizioni critiche ma stabili.
