Skip to main content

Pisa pareggia a Udine: 2-2. Aggancia Fiorentina e Verona in classifica. Pagelle

Meister festeggia il gol del 2-2 contro l’Udinese (Pisa Calcio)

UDINE – Meister firma il pareggio (2-2) del Pisa a Udine. Gilardino prova a vincerla, ma alla fine è l’Udinese che può recriminare per aver colpito un palo e mancato un gol a porta vuota. In ogni caso, i nerazzurri conquistano il punto e affiancano di nuovo Fiorentina e Verona, dividendo con loro l’ultimo posto in classifica.

Gilardino certifica che Nzola è fuori dal progetto, non convocandolo, e rispolvera il doppio trequartista: Tramoni e Moreo dietro Meister. Risponde l’Udinese con Davis e Zaniolo, fortemente in dubbio alla vigilia. Il miglior avvio è dei nerazzurri, che sfiorano la rete con Moreo e la trovano al 13′, proprio grazie allo scatenato Tramoni. Il francese effettua un’autentica magia, piazzando il destro all’incrocio e spiazzando Okoye.

Il vantaggio del Pisa dura però solo sei minuti perchè, dopo che l’ex Scuffet era stato decisivo su Miller, i suoi crollano sul corner successivo. Zaniolo la mette sulla testa di Kabasele, che svetta e insacca per l’1-1 al 19′. La partita dunque cambia completamente volto, con l’Udinese che pian piano prende il controllo del campo e spinge a caccia del vantaggio.

Il match sembra destinato verso il pari al riposo, ma Leris commette una grave ingenuita’ al 40′: fallo su Ekkelenkamp ed è rigore. Dopo la revisione al Var, Davis va sul dischetto e spiazza il portiere: sesto gol in Serie A, il terzo dal dischetto, ed è 2-1 a metà gara.

La ripresa inizia senza cambi e Runjaic, dopo un quarto d’ora, perde Zaniolo: il problema al ginocchio si riacutizza e il fantasista dà forfait. Il Pisa pian piano riprende campo e, al 21′, sfrutta una clamorosa dormita difensiva dei rivali: nessuno segue Piccinini sul cross di Tramoni, Okoye compie una papera e Meister insacca da due passi. Siamo dunque sul 2-2 e ci sono ancora venticinque minuti piu’ recupero da giocare, nei quali si susseguono le occasioni.

Il Pisa colpisce un palo con Meister e impegna Okoye in un paio d’occasioni, montante anche per l’Udinese con Atta all’43’. Passa un minuto e i friulani, clamorosamente, si divorano il tris con Davis, che calcia altissimo da due passi.

Nei minuti di recupero sostanzialmente non si gioca e, dunque, il match termina 2-2. L’Udinese resta nona con 26 punti, il Pisa invece aggancia Fiorentina e Verona a quota 13 punti. Gilardino manca ancora la vittoria in trasferta, è -3 dalla salvezza prima dei match delle rivali.

Tabellino e pagelle

UDINESE (3-5-2): Okoye 5; Bertola 6, Kabasele 6, Solet 6; Zanoli6.5 (12′ st Atta 6), Ekkelenkamp 6 (12′ st Piotrowski 6),Karlstrom 6, Miller 6 (30′ st Iker Bravo 5.5), Kamara 5.5 (30′ stPalma 6); Zaniolo 6.5 (16′ st Gueye 5.5), Davis 6. Allenatore: Runjaic 5.5 

PISA (3-4-2-1): Scuffet 6; Calabresi 6.5 (48′ st Coppola sv), Caracciolo 6, Canestrelli 6; Leris 5 (12′ st Toure’ 6), Marin 5.5 (12′ st Piccinini 6.5), Aebischer 6, Angori 6; Tramoni 7, Moreo 6; Meister 6.5 (45′ st Hojholt sv). Allenatore: Gilardino 6.5

Arbitro: Ayroldi di Molfetta 5.5

Marcatori: 13′ Tramoni, 19′ Kabasele, 40′ Davis (rig), 21′ st Meister

Ammoniti: Marin, Zaniolo, Moreo, Caracciolo, Coppola

Angoli 3-8

Recupero: 4′, 6′



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo