Fiorentina: Giuseppe Commisso nuovo vicepresidente e ad di Mediacom. La nomina decisa dal Cda. La messa per Rocco

FIRENZE – Mediacom Communications ha annunciato oggi, 23 gennaio 2026, che il proprio Consiglio di Amministrazione ha nominato Giuseppe B. Commisso Vicepresidente e Amministratore Delegato ad interim. Giuseppe opera in Mediacom Communications da quasi vent’anni, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità, tra cui più recentemente quello di Group Vice President, Corporate Finance, oltre a essere membro del Consiglio di Amministrazione.
La nomina era avvenuta poco prima della scomparsa di Rocco B. Commisso, fondatore, Presidente e Amministratore Delegato di Mediacom Communications.
«Mio padre, Rocco, è stato un visionario straordinario e ha contribuito a plasmare l’industria del cable nel corso di una carriera durata quasi 50 anni», ha dichiarato Giuseppe B. Commisso. «Sono onorato della fiducia e del sostegno del Consiglio di Amministrazione e non vedo l’ora di lavorare con il team dirigenziale di Mediacom Communications, di eccezionale talento, per continuare a offrire un servizio eccellente ai nostri clienti e affrontare un settore in continua evoluzione. Mio padre ha posto le basi per un futuro luminoso di Mediacom Communications e intendo dare attuazione alla sua visione con integrità e dedizione».
MESSA PER ROCCO – ACF Fiorentina informa che la Santa Messa in suffragio del Presidente Rocco B. Commisso, che verrà celebrata lunedì 26 gennaio alle ore 18:00 nel Duomo di Firenze, sarà trasmessa in diretta streaming sui canali web e social della Fiorentina per permettere a tutti coloro che non potranno essere presenti di partecipare alla Celebrazione.
Sul sagrato del Duomo, attraverso apposito impianto audio, verrà diffusa all’esterno la Funzione.
