Skip to main content

Fiorentina a Napoli: emergenza in attacco, Piccoli fermo dopo Kean. Fabbian falso nove? Arbitrerà La Penna

Moise Kean (foto ACF FIORENTINA)

FIRENZE – Fiorentina a Napoli con attacco d’emergenza. Oltre che con i problemi alla caviglia di Moise Kean, Paolo Vanoli deve fare i conti anche con l’infortunio riportato ieri sera da Roberto Piccoli: il centravanti viola, autore dell’iniziale 1-0 per la sua squadra, ha dovuto lasciare il campo poco dopo un’ora per un risentimento all’adduttore della coscia destra.

Piccoli si sottoporrà ad accertamenti per constatare l’entità dell’infortunio muscolare: sabato prossimo il tecnico viola rischia fortemente di presentarsi a Napoli senza un centravanti di ruolo, considerato che in questa sessione di mercato Dzeko è stato ceduto allo Schalke 04. Soluzione possibile? Fabbian falso nove. Ma Vanoli ha dubbi, visto che avrebbe potuto fare l’esperimento con il Como, ma ha soprasseduto.

ARBITRI – Queste le designazioni arbitrali per la ventitreesima giornata di Serie A: Lazio – Genoa (30/01, ore 20.45) arbitro: Zufferli di Udine; Pisa – Sassuolo (31/01, ore 15) arbitro: Arena di Torre del Greco; Napoli – Fiorentina (31/01, ore 18) arbitro: La Penna di Roma; Cagliari – Verona (31/01, ore 20.45) arbitro: Bonacina di Bergamo; Torino – Lecce (ore 12.30) arbitro: Sozza di Seregno; Como – Atalanta (ore 15) arbitro: Pairetto di Nichelino; Cremonese – Inter (ore 18) arbitro: Massa di Imperia; Parma – Juventus (ore 20.45) arbitro: Fourneau di Roma; Udinese – Roma (02/02, ore 20.45) arbitro: Sacchi di Macerata; Bologna – Milan (03/02, ore 20.45) arbitro: Manganiello di Pinerolo.

AGGIORNAMENTO DELLE 23,06

In vista della gara di campionato in programma sabato al Maradona contro il Napoli, saranno da valutare diversi giocatori, a partire da Dodo e Mandragora, che hanno saltato la gara di Coppa Italia rispettivamente per un trauma contusivo alla coscia destra e per una lombalgia.

Da capire nei prossimi giorni anche le condizioni di Roberto Piccoli che ieri è uscito a metà del secondo tempo per un risentimento all’adduttore della coscia destra. In caso di forfait dell’ex attaccante del Cagliari la situazione offensiva della Fiorentina sarebbe di piena emergenza visto che Kean è alle prese da diverse settimane con noie ad una caviglia che ne limitano l’attività fisica sul campo.

Out al Maradona l’infortunato Lamptey, oltre a Sabiri e Kouame entrambi sul mercato. Parisi, invece, oggi si è allenato regolarmente in gruppo dunque è recuperato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo