Montecatini, arrestato sul treno: armato di forbice avrebbe minacciato gli altri viaggiatori

MONTECATINI TERME (PISTOIA) – E’ stato arrestato su un treno, alla stazione di Montecatini Centro, dopo la segnalazione del capotreno di un convoglio proveniente da Lucca e diretto a Firenze. Il passeggero avrebbe minacciato gli altri viaggiatori impugnando una forbice.
Gli agenti del Commissariato di Montecatini Terme hanno tentato di fermare l’uomo, che ha cercato di fuggire e ha opposto resistenza, tentando di colpire gli operatori. L’uomo, un 30enne nigeriano, regolare sul territorio nazionale e con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, domiciliato a San Marcello Piteglio (Pistoia), è stato bloccato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
Nel corso dell’udienza di convalida, il 30enne è stato sottoposto all’obbligo di firma presso la stazione dei carabinieri di San Marcello Piteglio. Inoltre, gli è stato notificato il provvedimento di allontanamento dalla zona ferroviaria di Montecatini Terme, in esecuzione di un’ordinanza prefettizia e del cosiddetto decreto Minniti, che vieta l’accesso all’area per 48 ore e prevede una sanzione amministrativa da 100 a 300 euro.
