Skip to main content

Omicidio a Viareggio: perizia psichiatrica sull’imprenditrice accusata della morte di un uomo che le aveva rubato la borsa

VIAREGGIO (LUCCA) – E’ accusata di omicidio e dal 17 febbraio sarà sottoposta a perizia psichiatrica, l’imprenditrice balneare Cinzia Dal Pino, 66 anni di Viareggio (Lucca). Lo ha stabilito la Corte d’Assise di Lucca per stabilire se era capace di intendere di volere quando ha investito con l’auto e ucciso Nourdine Mezgoui, 52 anni, del Marocco, per riprendersi la borsa con gli effetti personali che le aveva rubato.

Il fatto avvenne la sera dell’8 settembre 2024 in via Coppino, nella zona della Darsena. La Corte d’Assise di Lucca ha dato l’incarico ai professionisti Stefano Ferracuti, di Roma, specialista in neurologia, e Renato Ariotti, di Bologna, psichiatra. All’udienza era presente anche l’imputata.

Cinzia Dal Pino è accusata di omicidio pluriaggravato e di minorata difesa per aver investito il ladro più volte anche quando ormai era a terra ferito dopo il primo investimento con il Suv. La difesa della donna ha confermato l’incarico per la consulenza di parte allo psichiatra Pietro Pietrini e al neuropsicologo Giuseppe Sartori.

Anche i legali di parte civile, Enrico Carboni e Gianmarco Romanini, hanno nominato il loro consulente, il professor Rolando Paterniti, psichiatra a Firenze. La prossima udienza è fissata per il 28 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo