Skip to main content

Olimpiadi Milano-Cortina: 100 agenti da Firenze per la sicurezza. Funaro: “Siamo su Scherzi a parte”

La Sindaca Sara Funaro (foto dai suoi profili social)

FIRENZE – “Penso che stiamo su ‘Scherzi a parte'”. Così questa mattina, a margine di un evento, la sindaca di Firenze, Sara Funaro, commentando la notizia di 100 agenti della polizia di Stato che dal capoluogo toscano sarebbero stati chiamati in servizio alle Olimpiadi di Milano-Cortina, anticipata dall’edizione locale di Repubblica.

“E’ giusto che durante le Olimpiadi – ha detto Funaro – ci sia la massima allerta e l’attenzione sul tema della sicurezza. Ma penso che dovrebbe essere fatto un lavoro capillare e andare ad attingere da quei territori che non sono in sofferenza come la città di Firenze. Sono mesi che noi stiamo chiedendo al governo di darci il numero di agenti necessari e l’abbiamo visto anche dai dati che sono arrivati. I sindacati hanno detto chiaramente che si va in saldo negativo”.

Funaro ha così concluso: “Andare a togliere ulteriori agenti da un territorio che è già in sofferenza, che ha già difficoltà e riesce a coprire le varie zone i presidi che sono necessari per la sicurezza dei nostri cittadini, penso che non sia lavorare avendo attenzione a quelli che sono i territori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo