Skip to main content

Siena, sparò e uccise la compagna: torna in carcere Porras Baloy. Era ai domiciliari da luglio

SIENA – La squadra mobile di Siena, su ordine della procura, ha eseguito la misura del ripristino della custodia in carcere, come stabilito dal tribunale del riesame di Firenze, a seguito di appello del pm, per Luis Fernando Porras Baloy.

L’uomo, 26 anni di origine colombiana, è accusato di omicidio volontario, pluriaggravato dal legame affettivo, e da maltrattamenti, per la morte della compagna Yuleisy Ana Manyoma Casanova, raggiunta da uno sparo di fucile alla testa il 10 agosto 2024 nel loro appartamento, in via del Villino, a Siena. L’esecuzione della carcerazione viene resa nota dal procuratore capo di Siena Andrea Boni il quale specifica che il ripristino della custodia in carcere è avvenuto “in conseguenza dell’intervenuta dichiarazione di inammissibilità del ricorso per Cassazione presentato dal Porras avverso il predetto provvedimento cautelare”.

Il 24 novembre 2025 era iniziato il processo in corte di assise a Siena a carico del 26enne, che si trovava in regime di arresti domiciliari. Prossima udienza il 9 febbraio, quando saranno ascoltati i primi testimoni della lista del pubblico ministero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo