Skip to main content

Fiorentina: contro il Torino per vincere con “effetto Paratici” e “patto salvezza”. Kouadio ha rinnovato. Kouamè va in Grecia

Fabio Paratici accolto da Alessandro Ferrari al Viola Park (foto ACF FIORENTINA)

FIRENZE –  Ha parlato con l’allenatore e con tutta la rosa della Fiorentina, il nuovo direttore sportivo viola, Fabio Paratici: ha ripetuto quello che aveva detto in conferenza stampa, ossia che bisogna mettere la “testa nel carro armato” fino a maggio per raggiungere la salvezza. A cominciare dalla partita di domani, sabato 7 febbraio 2026, contro il Torino. Funzionerà “l’effetto Paratici”, almeno psicologicamente?

La squadra è reduce dalla cena di Fiesole, con il “patto per la salvezza”. Resta da vedere se tutte queste stimolazioni emotive riusciranno a dare ai calciatori l’effetto sperato. Kean e Parisi sembrano recuperati e pronti per giocare.

KOUADIO – Intanto la Fiorentina comunica di aver rinnovato il contratto del calciatore Eddy Kouadio con il Club viola fino al 30 giugno 2030, con opzione fino al 2031.

“Kouadio, cresciuto nel Settore Giovanile gigliato – si legge nella nota del club gigliato – ha esordito in Serie A lo scorso 31 agosto contro il Torino e, nel corso dell’attuale stagione, ha collezionato 4 presenze in Conference League e 3 presenze in Serie A”.

KOUAME’ – Gianluca Di Marzio fa sapere sul suo sito che «Christian Kouame si prepara a lasciare la Fiorentina. Il club viola nella notte ha infatti raggiunto un accordo con l’Aris Salonicco per il trasferimento dell’attaccante ivoriano, che nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche di rito, prima di firmare il contratto che lo legherà al club greco».

Il trasferimento all’Aris è possibile perchè il mercato, in Grecia, chiude oggi, 6 febbraio 2026.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo