Skip to main content

Musart Festival 2026: Ben Harper, Elio e le Storie Tese. Orchestra e coro del Maggio

Ben Harper (diffusione foto ufficio stampa)

FIRENZE – Ben Harper, Alfa, Mannarino, Elio e Le Storie Tese, Luca Carboni, Orchestra e Coro del Maggio Musicale Fiorentino, Vittorio Nocenzi: sono i nomi di punta dell’edizione 2026 del Musart Festival Firenze, in programma dal 28 giugno al 26 luglio nel Parco Mediceo di Pratolino.

Musart Festival 2026 prenderà il via domenica 28 giugno con Ben Harper affiancato dai suoi The Innocent Criminals: 16 milioni di dischi venduti, tre Grammy Awards, il cantautore californiano continua a tessere trame blues, folk, rock, reggae, soul e gospel attraverso uno stile personalissimo intriso di tematiche di giustizia sociale e diritti civili. Per scelta dello stesso artista (che forse non conosce le temperature estive delle nostre parti) il concerto inizierà alle 20,30 illuminato dal tramonto.

Mannarino sarà in concerto sabato 4 luglio al Parco Mediceo di Pratolino, Alfa sabato 11 luglio in un concerto organizzato in collaborazione con Leg.

Martedì 21 luglio l’attesissimo ritorno di Elio e le Storie Tese… “à la carte!”, con una scaletta scelta dagli stessi fan e diversa per ogni concerto del tour, mentre venerdì 24 sarà la volta di Luca Carboni e del suo “Rio ari o live”, un live di musica, immagini e parole.

Sabato 25 luglio il Parco di Pratolino aprirà alla grande classica con i “Carmina Burana” di Carl Orff, una delle più note pagine del Novecento eseguita magistralmente da Orchestra e Coro del Maggio Musicale Fiorentino diretti da Lorenzo Fratini, con voci soliste dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino.

Musart si chiuderà con il concerto all’alba di Vittorio Nocenzi domenica 26 luglio alle 4,45, sempre al Parco Mediceo di Pratolino. Fondatore del Banco del Mutuo Soccorso, Nocenzi proporrà, in versione piano solo, brani dai propri album da solista e perle dal repertorio del Banco.

Dal 28 giugno al 26 luglio al Parco Mediceo di Pratolino – via Fiorentina, 282 – Firenze www.musartfestival.it 

Programma:

Domenica 28 giugno ore 20,30 – Parco Mediceo di Pratolino: Ben Harper & The Innocent Criminals. Posto unico
Sabato 4 luglio ore 21 – Parco Mediceo di Pratolino: Mannarino. Posto unico
Sabato 11 luglio ore 21,15 – Parco Mediceo di Pratolino: Alfa. Posto unico
Martedì 21 luglio ore 21,15 – Parco Mediceo di Pratolino: Elio e Le Storie Tese. Posti numerati
Venerdì 24 luglio ore 21,15 – Parco Mediceo di Pratolino: Luca Carboni. Posti numerati
Sabato 25 luglio ore 21,15 – Parco Mediceo di Pratolino: Orchestra e Coro del Maggio Musicale Fiorentino, Carmina Burana. Posti numerati
Domenica 26 luglio ore 4,45 – Parco Mediceo di Pratolino – Prato delle emozioni Concerto all’alba Vittorio Nocenzi piano solo. Posto unico a sedere.

Prevendite sul sito ufficiale www.musartfestival.it, su www.ticketone.it e nei punti Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita

I bambini di età inferiore a 4 anni entrano gratuitamente, accompagnati da un adulto, in numero di un/a bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.
Alle persone con invalidità oltre il 75 per cento si raccomanda l’acquisto di un biglietto specifico. Potranno accedere con un accompagnatore, a cui è concesso l’ingresso gratuito. I biglietti sono disponibili sul sito https://www.ticketone.it/artist/musart-festival/?affiliate=P3T e nei punti Boxoffice Toscana

L’Orchestra e il Coro del Maggio (diffusione foto ufficio stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo