Skip to main content

Olimpiadi Milano-Cortina: Vittozzi oro nel biathlon, argento nello snowboard cross con Moioli

La gioia di Lisa Vittozzi per l’oro appena conquistato (foto dai social di Milano-Cortina)

CORTINA – Giornata straordinaria per l’Iatlia delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Dopo il secondo oro di Federica Brignone, arriva la medaglia d’oro per Lisa Vittozzi che vince la gara ad inseguimento di biathlon ad Anterselva davanti alla finlandese Suvi Minkkinen e alla norvegese Marem Kirkeeide.

E’ la medaglia numero 22 per l’Italia team, l’ottava d’oro, la prima per il biathlon alle Olimpiadi.

Si concede il bis olimpico anche Michela Moioli che conquista il secondo posto nello snowboard cross team misto in coppia con Lorenzo Sommariva. In mattinata gli azzurri del fondo avevano vinto la medaglia di bronzo nella staffetta maschile. Grazie all’ultima frazione di Federico Pellegrino l’Italia è salita sul podio, alle spalle della Norvegia con Klaebo e alla Francia.

La staffetta azzurra di sci di fondo, dall’inizio, ha creduto in una, seppur difficile, medaglia ai giochi olimpici a Tesero, in val di Fiemme. I primi tre italiani hanno fatto un ottimo lavoro, tirando la volata all’ultimo frazionista Federico Pellegrino.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo