Skip to main content

Donna decapitata a Scandicci, sindaca Sereni: “Il Comune proprietario da poco dell’area. Grazie a carabinieri e polizia locale”

Claudia Sereni, sindaca di Scandicci (foto dal suo profilo FB)

SCANDICCI – L’omicidio della clochard tedesca di 44 anni all’ex zona Cnr di Scandicci è una “tragedia consumatasi in un’area che è oggi al centro di un profondo processo di trasformazione. Fino a pochi mesi fa l’amministrazione ne deteneva soltanto il comodato d’uso. Alla fine di gennaio 2025, con la firma della ricomposizione fondiaria, il Comune ne é diventato proprietario e solo da quel giorno abbiamo potuto assumerci la responsabilità e il diritto di poterla riqualificare con investimenti concreti”.

Lo afferma in una nota la sindaca di Scandicci, Claudia Sereni, nel commentare il fermo del presunto responsabile del femminicidio avvenuto nell’area dell’ex Cnr e ringraziando carabinieri e polizia municipale per la soluzione del caso.

“Ad aprile la giunta comunale – prosegue Sereni – approverà il progetto definitivo del Parco, già vagliato proprio in questi giorni dalla commissione paesaggistica comunale, e a settembre inizieranno i lavori. Ci siamo attivati immediatamente e, in meno di un anno, siamo riusciti a definire il progetto del Parco urbano e a reperire le risorse necessarie”.

“Desidero esprimere un sentito ringraziamento ai Carabinieri, per essere arrivati alla rapida soluzione del terribile omicidio che ha scosso la nostra comunità – dichiara pure la sindaca di Scandicci – La celerità del loro operato ha restituito serenità in un momento di grande smarrimento, pur restando il profondo dolore e la grande tristezza per la tragica morte di quella donna”.

“Un ringraziamento altrettanto sincero – aggiunge – va alla nostra polizia locale, che ha partecipato in modo attivo sin dalla prima fase delle indagini, impiegando i nostri droni e consentendo di individuare il cadavere nell’area interessata. Questo è un altro fatto che dimostra concretamente come gli investimenti tecnologici che abbiamo realizzato in questo anno nel campo della sicurezza siano fondamentali non solo per rafforzare il monitoraggio del territorio, ma anche per potenziare il coordinamento e la collaborazione tra le forze dell’ordine”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo